LUCE DI MILLE SOLI
di Romano Maria Luisa
OMNIA VINCIT AMOR
Cosa è successo? Tutto, nulla. Non vuoi, non puoi credere. Quale sentiero seguirai per allontanare il tuo cuore dal suo, e passo dopo passo allontanarti dall'amore?
Una battaglia senza nemici né opponenti ingaggerai, una lotta contro te stesso, aspra, crudele.
Capire il vero tu dici, squarciare il velo dell'illusione. Carpire vuoi tu il significato recondito di quello slancio, attrazione. Questo vuoi. Allontanarsi. Si, allontanarsi.
Eppure, lungo il viaggio, silenzioso il cuore sembra attraversi paludi deserte. Dolore, arso di lacrime.
Eppure. Una preghiera sommessa giunge a te. Il tuo cuore ha un sussulto. Lancillotto, Ginevra sussurra il tuo nome, odi? Uomo, dové il tuo cuore? Sei tu il cavaliere alla ricerca del proprio stendardo? Eroe, cerchi forse il mitico e prezioso Graal? Oppure dimmi, sei soltanto un uomo che fugge per paura dall'amore? O per paura di una donna?
Comprendi che colei rappresenta il femminino sacro, il quale non è soltanto una donna. E' tutte le donne. Il femminino sacro è anche dentro di te. E' parte dell'universo intero. La Terra stessa non è che una coppa, un contenitore, atto a ricevere lo Spirito..
..la Terra è la Grande Sacerdotessa per eccellenza, il grande Calice, continuamente nell’ atto di ricevere lo Spirito dall’ Universo nel suo compito femminile di “sposa” del cielo, nonché “madre” dell’umanità. Questa Grande Sacerdotessa, la Terra, restituisce lo Spirito di Dio lasciandolo fluire verso l’uomo con amore, conoscenza, bellezza..
L'amore tra un uomo e una donna, l'amore vero, è un abbraccio cosmico. Amandosi i loro cuori sono uno solo. Nessuna distanza li separerà mai. Perché l'amore vero non conosce confini, né di tempo, né distanze. L'amore tra di loro abbraccia la loro anima, il loro corpo. Amore vero tra l'uomo e la donna genera un elettromagnetismo potente. Da questo "abbraccio" amplesso nasce la Luce. Luce che trasmuta i due amanti in esseri divini. La Luce che nasce dal loro amore può sanare, guarire il mondo.
Non puoi lasciare Amore, questo amore, fuori dal tuo cuore. Non puoi vivere senza amare. Quale sentiero quindi seguirai per allontanare il tuo cuore dal suo, passo dopo passo, allontanandoti da lei? Comprendi che in realtà ti stai allontanando da te stesso? Dove, per quale via errante vagherai uomo per nascondere il tuo cuore dall'amore.
Manifesterai raggi di luce e saranno tutte le tue vite. Il sole ti riscalderà, non come l'amore, ma ti riscalderà. Molteplici abbracci ti coinvolgeranno, ma un solo sguardo cercherai tra la folla con tutto il cuore, con tutto te stesso, in tutte le tue vite.
Sappi Uomo, che l'amore infine ti vincerà. Sarai sorpreso quando ti accorgerai che il tuo cuore lo sapeva, lo aveva compreso.
Ti stupirai di aver capito che voltando le spalle all'amore l'uomo dimentica di essere profondamente umano, dimentica la gioia, la forza, la verità, che sono il sapere amare, amare tutto e tutti.. non si tratta solo del romantico amore di coppia ma anche dell'amore come forza, energia essenziale che dona armonia e bellezza al nostro mondo.. che vi è bisogno di amare, di amore, cosi come abbiamo bisogno di essere amati, e solo il cielo sa se questo mondo ha bisogno di esseri che conoscono e sanno donare Amore. Amare la vita. Amare questo pianeta. Amare il prossimo, non solo la propria famiglia, ma la famiglia intesa ed estesa al genere umano..
Fuggendo in realtà fuggi dall'energia universale, fuggi dalla verità. Stai fuggendo dal mondo divino che l'amore rappresenta. Puoi fuggire, ma un giorno tornerai sui tuoi passi, lotterai persino, per ritrovarlo questo mondo, questa verità, questo femminino sacro, questo Amore.
Figlio della Luce, quel giorno il diamante che hai nel cuore si illuminerà.
L'amore vince tutto. L'amore vince sempre.