LUCE DI MILLE SOLI
di Romano Maria Luisa
CIO' CHE E' IN ALTO E' UGUALE A CIO' CHE E' IN BASSO
CIO' CHE E' IN BASSO E' UGUALE A CIO' CHE E' IN ALTO
PER COMPIERE IL MIRACOLO DELLA COSA UNA.
Se consideriamo le parole di Ermete Trismegisto in profondità ci scopriamo a pensare che noi dovremmo essere in realtà come i nostri cosi detti Angeli o qualsiasi cosa noi vogliamo chiamare o definire i nostri Fratelli Maggiori che vivono altrove nell'universo.. Quindi le loro qualità o virtu', meta molto ambita per molti di noi, e per coloro che sono in cammino spirituale, dovrebbero essere le nostre virtù o qualità..
Considerando le parole di Ermete possiamo anche comprendere che essendo noi un microcosmo in tutto e per tutto uguale all'universo
tutto dovrebbe risuonare in noi come altrove. Allora prendiamo atto che la nostra testa è il cielo e i nostri piedi la terra.. e che noi camminiamo "sospesi" tra cielo e terra.. Siamo noi coloro che possono portare il cielo in terra.. siamo noi coloro che sono qui viventi tra le 2 realtà si potrebbe dire e che possiamo manifestare il divino qui. Questo è il significato di camminare tra due mondi forse..
Noi camminiamo realmente tra cielo e terra.. Prendiamo atto che noi con il nostro capire, comprendere di cosa tutti abbiamo veramente bisogno, possiamo materializzare qui ciò che nel nostro mondo superiore, "il nostro cielo" la testa, comprendiamo. Questo mondo ha atteso troppo tempo perche tutti ci risvegliassimo ad un realtà superiore. Non possiamo deluderlo, deluderci adesso. Questa realtà ci sta chiamando a grande voce e fortemente vediamo tutti quanto ci sia bisogno di realizzare molto qui.
La maggior parte di noi crede di essere un uomo comune, ma già la "macchina" uomo è qualcosa di meravigliosamente complesso che noi non avremmo saputo inventare o mettere insieme, e che ancora oggi non comprendiamo, conosciamo a fondo. Il nostro mondo interiore, la nostra coscienza, il nostro spirito, tutto in noi sta bussando fortemente perchè noi dobbiamo comprendere chi e cosa siamo realmente risvegliandoci alle nostre vere qualità. Questo mondo sarà un posto di gran lunga migliore se ci risvegliamo.
Ciò che molti non hanno capito forse è che la vibrazione di ognuno di noi che si eleva grazie al proprio risveglio, presa di coscienza, cambia la nostra realtà. Credetemi è così. Provare per credere. Questo risveglio in noi farà si che tutte le nostre energie si mettono in movimento, la vibrazione si innalza, la frequenza del nostro elettro magnetismo cambia, i nostri pensieri si amplificano, comprendiamo di piu, nella nostra vita siamo pronti ad aprirci di più, diventiamo più amorevoli, saggi, intelligenti.
Accetteremo solo la verità, non vorremo più menzogne, tradimenti, sofferenze, capite non ci sarà più posto per inferiori o superiori, comprendiamo che cammineremmo tutti verso un unico abbraccio di AMORE totale alla vita per tutto ed ogni cosa.. Il nostro camminare verso la Luce non può più essere rimandato a tempi migliori. Non vi sarà più un tempo migliore di questo. Questo è il TEMPO per cui siamo venuti. Questo è il momento per fare le scelte per cui ci siamo incarnati. ADESSO.
Cio' che è in alto è davvero uguale a ciò che è in basso e noi dobbiamo esserne consci e consapevoli. Siamo noi il divino che cammina qui sulla terra. Siamo noi gli angeli inconsapevoli. E' tempo che ci rendiamo conto di chi siamo veramente. La nostra energia più sublime, infatti viene chiamata la sposa divina, viaggia lungo la nostra spina dorsale tra l'alto e il basso del nostro corpo irrorandoci di intelligenza e creatività che noi trasformiamo in parole, azioni, gesti, lavoro etc., questo succede a tutti, chiunque noi siamo. Questo rende l'idea del perchè dell'assioma di Ermete?
Facciamo tesoro di questa energia divina che possediamo e usiamola vivendo portando qui tra di noi ciò che piove dall'alto, ovvero dalla nostra intelligenza irrorata di luce e consapevolmente quindi espletata nel vivere. La nostra terra e il nostro cielo umani sono, devono essere, sono un tutt'uno con la Terra e il Cosmo.
Dobbiamo prendere coscienza di quanto siamo preziosi. Di quanto possiamo fare per cambiare noi stessi e il mondo intorno a noi. Il nostro cuore, sede da non sottovalutare possiede tutto l'amore che vogliamo. Tutto l'amore che vogliamo per noi ma sopratutto tutto l'amore che vogliamo donare.
A noi la scelta. Possiamo non comprendere oppure risvegliarci.