LUCE DI MILLE SOLI
di Romano Maria Luisa
IL SONNO DELLA COSCIENZA
Viviamo, stiamo vivendo tutti noi, un momento davvero particolare. Una domanda sorge spontanea, questo momento che stiamo vivendo dovremmo essere certi che lo stiamo attraversando vivendo osservando chiaramente consciamente la realtà che ci si presenta ogni giorno, ogni attimo, davvero siamo certi di comprendere chiaramente il suo significato? Parliamo sempre di amore. Siamo davvero certi che ciò che noi offriamo sia amore? Siamo certi che sappiamo amare? E sopratutto cosa è questo amore di cui tutti abbiamo tanto bisogno e del quale siamo sempre alla ricerca. Diamo un occhiata valutiamo ciò che noi riteniamo siano le cose importanti nella vita. Vediamo subito che le cose materiali sono effimere. Non sono quelle che ci rendono felici. Lo sappiamo che non si può comprare né pagare la felicità.
Ok tutti sappiamo che abbiamo bisogno di amore.
Ci rendiamo conto del fatto che potremmo non essere affatto all'altezza di quanto il momento che stiamo vivendo ci chiede, ci richiede? Viviamo tempi molto speciali. Tutto richiede la nostra massima espressione migliore. La nostra massima espressione interiore. Osserviamoci dentro. Ascoltiamoci dentro. Tutti vogliamo la felicità ma questa non può essere un dono che viene dall'esterno. Deve nascere da dentro di noi. Perché? Semplicemente perché diversamente saremmo sempre dipendenti da qualcuno o qualcosa. Da qualcosa che proviene da altri. Quindi non è nostro. Lo dobbiamo chiedere lo dovremmo ottenere, guadagnare, guadagnarcelo. Invece deve nascere dal nostro interno quel qualcosa che ci rende felici. abbiamo cerchiamo agognamo ricchezze o quant'altro in questa società si possa ritenere utile, valido per sentirsi felici. Si, fino a che non si esaurisce . E allora giù alla ricerca di un altra forma di felicità esteriore. Dentro di noi vi è un universo intero, che potremmo, possiamo e dobbiamo esprimere cercare tutti i modi per esprimerlo. Il nostro mondo interiore piu elevato, sviluppato, maturo, vero. Questa è la risposta ultima a tutte le nostre domande. Questa risposta la sappiamo già. In fondo l'abbiamo sempre saputa. Solo non volevamo ascoltarla. Un attenta analisi interiore ci può mostrare una verità possibile e sicuramente utile da valutare..
CEDENDO LA NOSTRA VOLONTÀ, ATTENZIONE, TEMPO, PENSIERO, ENERGIA, A BENI E SITUAZIONI ESTERIORI A NOI CI SIAMO INCATENATI AD ESSI E STIAMO PERDENDO IL RISPETTO DI NOI STESSI... ERGO NON RISPETTANDO NOI STESSI NON POSSIAMO CHIEDERE RISPETTO DAL MONDO INTORNO A NOI ..QUESTO SIGNIFICA CHE ABBIAMO CEDUTO L'AMORE PER NOI STESSI A FORME DI ATTACCAMENTO -NON AMORE- PER COSE EFFIMERE. FORME DI CONVENIENZE, EGO.. L'ABBIAMO CEDUTO IN CAMBIO DI FORMA ESTERIORI DI COMPENSAZIONE.
PER INNOCENZA, PER SONNO, PER PIGRIZIA FATTO STA CHE NON SAPPIAMO PIU COSA SIA AMOR PROPRIO. COSA È L AMORE, NON SAPPIAMO COSA SIA L'AMORE DA CHIEDERE O DA OFFRIRE O DA PROVARE CI DOBBIAMO RIAPPROPRIARE DEL NOSTRO RISPETTO PER NOI STESSI RITROVARE LA NOSTRA VERITÀ QUINDI IL NOSTRO AMORE E ALLORA SAPREMO AMARE E OFFRIRE VERO AMORE. SAREMO PIU VERI PIU SINCERI, PIU REALISTI.
QUI NASCE LA MAGIA. CI RENDEREMO CONTO IN CHE TRAPPOLA DI SOGNO INCANTESIMO ERAVAMO CADUTI. E LA VERITÀ SARÀ DAVANTI AI NOSTRI OCCHI. CI STAREMO RISVEGLIANDO. NIENTE PIU SONNO. NIENTE PIU SCUSE. SOLO VERITÀ. OGNI MENZOGNA SARÀ COME UN MACIGNO SULLA NOSTRA COSCIENZA RISVEGLIATA E NON ACCETTEREMO PIU COMPROMESSI.
iL PASSO GIGANTE OLTRE QUESTA REALTÀ DI COMPROMESSI CON SÈ STESSI E IL MONDO INTORNO A NOI È CHE POTREMMO SCOPRIRE CHE IN FONDO NOI NON ABBIAMO TANTO BISOGNO DI RICEVERE AMORE MA PIUTTOSTO ABBIAMO BISOGNO DI DONARE AMORE. INFINE L'AMORE SCOPRIAMO È SOLTANTO CIÒ CHE NOI SIAMO VERAMENTE.