Cookie Policy  |  Privacy Policy

 LUCE  DI MILLE SOLI 

di  Romano Maria  Luisa

solesole.jpeg

 

DELL' AMORE                        

 

l'amor che muove il sole e l'altre stelle  - Dante

 

Ed eccoci qui finalmente. Ci siamo tutti. O meglio tutti quelli che vogliono esserci.. che sentono di esserci, che intuiscono che esserci ora è importante come mai prima. Sì perchè la loro è stata una scelta precisa come la nostra e quella di tutti noi ovviamente. Una scelta che ci porta ad esprimere, condividere, realizzare ciò che noi tutti  siamo per far si che ciò che sentiamo dentro sia intuito da altri attraverso il nostro esserci ..

 

Che sia unito a ciò che altri come noi sentono dentro. Sapete sto parlando di quella sensazione che il nostro cuore sia solo un pezzetto del cuore di tutti e che se noi sentiamo di amare vogliamo comunicare il nostro amore a tutti gli esseri del mondo nessuno escluso davvero. Perchè? Perchè dentro di noi sappiamo che solo amando possiamo fare una differenza nel mondo, solo attraverso e con l'amore possiamo sconfiggere l'indifferenza, l'apatia che affligge il nostro mondo.

 

Un muro questo, che nessuno potrà abbattere se non lo facciamo noi. Ma non crediate che questo sia un muro fisico, no. Questo muro noi lo portiamo nel cuore, nel respiro.. Ogni volta che neghiamo un abbraccio, un sorriso, un consiglio.. ogni volta che ci accorgiamo che l'altro ha bisogno di aiuto o sostegno e voltiamo la faccia dall'altra parte o in qualche modo facciamo finta indifferenti che tutto va bene e che non cè bisogno che ci sforziamo in alcun modo .. Per non parlare poi di quando neghiamo la verità. O l'amore. Ah si perchè negare l'amore ci fà sentire tanto forti..

 

Colui che nega l'amore in ogni sua forma in qualsiasi sua forma o manifestazione nega la Luce, nega la Vita.. E lo fa per paura.. perchè ha paura dell'amore, di amare. Aver paura di amare significa essere deboli, o aver pagato amaramente per aver amato e aver avuto a sua volta il suo amore negato, oppure è semplicemente un essere insensibile.. Perdonatemi il giro di parole. Negare l'amore è negare l'essenza stessa della nostra esistenza, del nostro essere. Negare l'amore è dare ragione a chi vuole che la tristezza, lo squallore affoghino, allaghino il nostro mondo.

 

E' dare ragione a chi crede che bisogna essere rigidi e controllati a tutti i costi. Le lacrime, per mancato o negato amore annegano l'anima di chi ne soffre. La tristezza ricolma il cuore di chi ne soffre.. Eppure l'amore è tutto ciò che tutti noi cerchiamo.. E' la verità, la vibrazione, l'espansione, il donarsi che tutti noi agogniamo.. E quando amiamo e ci tendiamo verso l'abbraccio dell'altro abbiamo il cuore ricolmo di felicità.. di qualsiasi tipo di abbraccio si parli.. che sia l'abbraccio di chi amiamo.. di un amico o amica.. qualsiasi sia il tipo di abbraccio siamo felici raggianti in quel momento se siamo sinceri.

 

Avete mai visto due persone sincere che si abbracciano? Sono una visione meravigliosa..  E immaginate se l'abbraccio viene negato.. se non sarà mai possibile. Quel contatto, quell'espansione, quel momento.. venendo a mancare crea il vuoto, il blocco, la negazione. Tuttavia il più forte è proprio chi soffre per il mancato amore, mancato abbraccio.. E non lo sa.

Forse c'è qualcosa da rivedere. Forse non tutti sappiamo che il più forte è proprio chi ama. Quel dono, l'amore, è il gioiello della nostra esperienza, la condivisione dell'amore. Quell'amore è la nostra verità.. abbiamo scoperto di  essere capaci di amore. Noi dunque sappiamo di essere capaci di amare. Questa E' la nostra forza.

 

A differenza di chi l'amore lo nega, noi sappiamo di saper amare.. Questo  magnifico dono che ci pregna il cuore, prova la nostra bellezza, la nostra unicità. Non la nostra debolezza. infine comprendiamo che per questo siamo tutti qui.. Tutti noi, siamo qui per cambiare il mondo attraverso l'amore.. Auree magie che soffieremo sul mondo. Questa è la nostra verità.

 

Siamo esseri che conoscono il valore dell'amore e che per questo ci sentiamo uniti a tutta l'umanità che in questo momento ha bisogno di essere amata e sappiamo che è necessario riversare amore, donare amore. Buon viaggio fratelli e sorelle.

L'amore è il meccanismo del mondo e di tutta la vita. -Dante